Siamo Giulia e Luca ed abbiamo fondato lo Studio Kartu nel 2012 con lo scopo di unire la nostra visione relativa alle immagini ed alla fotografia con le esigenze del mondo della comunicazione aziendale e pubblicitaria.

Crediamo che la fotografia e la comunicazione visiva non possano vivere senza ricerca, sia dal punto di vista tecnico che concettuale. Investiamo molto nell'aggiornamento tecnologico per incontrare le esigenze dei nostri clienti e del mercato così come nella formazione continua per mantenerci in linea con un mondo che cambia a ritmi velocissimi. Dal 2021 siamo rappresentati internazionalmente dalla prestigiosa agenzia inglese Herd Represented.
Dal 2022 abbiamo allargato il nostro team con Coreen e Marzia per far fronte a nuove richieste di mercato come la produzione di video corporate, di prodotto ed eventi, la produzione di video animati 2D e la consulenza marketing strategica per il mondo dei social media.

Luca Righi

Sono un fotografo e videomaker specializzato nella riproduzione fotografica di oggetti e materiali.

Ho iniziato il mio percorso professionale come assistente nel mondo della fotografia di ceramica e da lì la mia ricerca non si è mai fermata. Mi appassiona la fisica della luce e come questa reagisce sui diversi materiali per esaltarne struttura e caratteristiche. Negli ultimi anni questa ricerca si è spostata nel mondo del food dove sono rimasto folgorato dalla magnifica complessità della rappresentazione cromatica del cibo in tutte le sue forme: dalle materie prime alle creazioni culinarie più elaborate.

Accanto all’attività di fotografo ho sempre affiancato quella di insegnate di food photography per il master di Critica Enogastronomica dell’Italian Food Academy e di fotografia per varie associazioni del nord Italia.

Giulia Rizzini

Sono una fotografa e videomaker, specializzata in progettazione per la comunicazione visiva.

Ho lavorato per molti anni come designer e questa esperienza nel campo della comunicazione visiva mi ha aiutato nello sviluppo del mio lavoro come fotografa, dandomi sempre una visione più ampia del progetto comunicativo per cui creo le immagini. Mi sono laureata nel 2005 in Progettazione Grafica presso l’ISIA di Urbino dove, nel 2007, ho conseguito la laurea specialistica in Fotografia per l’Editoria.

Oltre alla realizzazione vera e propria delle immagini mi occupo della progettazione dei servizi, andando ad integrare o modificando la linea comunicativa del cliente.

Dal 2018 faccio parte del comitato organizzatore della Biennale della Fotografia Femminile, un festival creato per dare visibilità alle donne fotografe.

Valeria Saltari

Sono una stylist e set designer specializzata in arredo e lifestyle.

Sono cresciuta alla corte di Vanity Fair come giornalista e stylist nel campo del design e dell’arredo. Negli anni ho acquisito le competenze necessarie per spaziare come set designer nel mondo del cinema, della pubblicità e della televisione. Nel 2013 ho fondato la mia azienda, Le Ragazze di Flo, che si occupa di allestimenti floreali e scenografici.

Amo far volare la mente e costruire mentalmente un progetto mentre il cliente sta ancora esprimendo le sue esigenze.. Ma quello che preferisco in assoluto sono il tridimensionalizzare le idee e l’adrenalina del set quando tutto deve essere pronto nei tempi stabiliti e nonostante qualsiasi imprevisto! 

Sto lavorando per costruire un team affiatato e competente, così da arricchire la mia proposta di allestimento per andare dal montaggio di set sempre più complessi.

Marzia Napodano

Sono una digital strategist e social media marketing specializzata in Instagram.

Ho iniziato il mio percorso professionale come social media manager e gestione delle ADS, per poi sviluppare maggiormente tutte le tematiche relative alla comunicazione online più in generale, così da realizzare strategie di comunicazione vincenti e ottimizzate ai risultati.

Adoro creare strategia tailor made di comunicazione, che portino risultati concreti, reali e tangibili. I social sono un elemento fondamentale nella comunicazione, ma devono essere gestiti con cura ed attenzione, capire come, quando e dove usarli è il mio lavoro.

Negli ultimi anni mi sono specializzata anche nell’analisi di microdati, uno strumento fondamentale per avere controllo sui risultati.

Coreen Mazzocchi

Sono una videomaker specializzata in storytelling di eventi, corporate e per il mondo sportivo.

La mia carriera video è nata dalla mia passione costante per lo sport femminile. Mi sono creata una nicchia producendo contenuti video nel mondo del ciclismo professionistico femminile e ho girato il mondo lavorando con squadre e marchi ai vertici di questo sport.

Mi appassiona raccontare le storie più intime degli atleti, i dettagli e le emozioni che non si vedono guardando le gare in televisione. Sono questi piccoli scorci di vita e drammi dietro le quinte che mi fanno premere rec e creare una connessione personale con i soggetti che sto riprendendo. Nel mio lavoro mi piace far sentire le persone parte di qualcosa di più grande.