Dietro le quinte della serie A di Volley per Credem Banca

Schivare pallonate ai 100 km/h e imparare tutti i cori possibili, il tutto con la macchina fotografica in mano

Dal 2018 siamo partner di Credem Banca per lo storytelling della Serie A di Volley maschile, di cui Credem è il main sponsor. Raccontiamo tutto quello che non si vede in televisione, quindi i momenti prima della partita, le panchine, i giocatori non in campo e soprattutto i tifosi. Il materiale raccolto è sia in formato fotografico che video e viene pubblicato sulla pagina instagram dedicata. Il nostro lavoro restituisce un ritratto più ampio, oltre a ciò che succede in campo, di questo bellissimo sport e delle persone che lo animano.

Il gioco

Per avere un racconto a 360° documentiamo anche il campo, cercando oltre alle azioni anche di ritrarre le reazioni dei giocatori alle diverse situazioni.

I giocatori

Sono senza dubbio i protagonisti dello sport, ma non ci sono solo i sei in campo! Spesso le situazioni più interessanti sono ai margini del gioco, quando sono costretti in panchina per un infortunio e incitano i compagni, quando si preparano ad entrare in campo, quando festeggiano una vittoria o piangono per una sconfitta, quando abbracciano la famiglia o si fanno festeggiare dai tifosi sugli spalti.

I tifosi

Sono i tifosi a rendere magica l’atmosfera nel palazzetto, sia che siano nelle più agitate e coreografiche curve, sia che siano “tifosi in borghese” nelle tribune. Lo spirito sportivo nel mondo della pallavolo è una boccata d’aria fresca rispetto al clima violento e ostile di altri sport più celebrati, l’energia è altissima ma c’è sempre molto rispetto tra le tifoserie. In questi anni abbiamo documentato gioie e dolori, cartelloni e coreografie delle diverse tifoserie, creando un buon rapporto con i protagonisti che si lasciano sempre coinvolgere per foto o video ad hoc studiati per la comunicazione dei diversi eventi.

Gli allenatori

Non può mancare un focus anche sugli allenatori che da bordo campo dirigono, incitano e soffrono insieme ai propri giocatori. Più difficili da catturare, in quanto sempre nella zona di difficile accesso della panchina, sono però sempre protagonisti di immagini ad alta intensità.

Il brand

Il brand compare, in varie forme, in diversi punti del palazzetto e, quando possibile, viene inserito nelle immagini. Per gli eventi più importanti Credem organizza anche delle brand activation con giochi e intrattenimento del pubblico che documentiamo e raccontiamo.

Indietro
Indietro

Comunicazione visiva Industria Salumi Simonini

Avanti
Avanti

Opto Engineering per Rugby Mantova 1975